ingiro

LORENZO DAMIANI DESIGN

PERFETTA ESPRESSIONE DEL NUOVO MODO DI VIVERE EN PLEIN AIR, DALL’IMPRINTING GIOCOSO E LIBERO DAGLI SCHEMI

Stand alone, grazie al basamento in cemento, gli articoli INGIRO si possono collocare dove si desidera. Si possono spostare durante la giornata seguendo le necessità o l’esposizione del sole.

DOCCINO FREESTANDING, COLONNA DOCCIA E SALISCENDI: 3 DIVERSI PRODOTTI PLUG AND PLAY CHE NON NECESSITANO DI ALCUNA INSTALLAZIONE.

Lo stelo alto poco meno di un metro e supportato da una base in cemento regge un doccino estraibile dalle dimensioni estremamente funzionali e contenute.

COLONNA
DOCCIA
FREESTANDING

Nella versione con stelo più alto, Ingiro diventa una classica colonna doccia da esterno collocabile ovunque, il cui doccino può essere inclinato a piacere oppure sganciato e utilizzato liberamente così da lambire la parte del corpo desiderata.

Infine la soluzione a parete, anch’essa dotata di doccino inclinabile ed estraibile, è caratterizzata da un look contemporaneo che la rende di facile inserimento anche in contesti indoor.

Con le sue forme semplici ma curate nei minimi dettagli, Ingiro sposa una nuova idea di flessibilità e dinamismo, aggiungendo un cotè decorativo agli ambienti esterni anche grazie alle diverse finiture: acciaio, grigio chiaro, azzurro, verde, rosso borgogna e grigio sabbia, si abbinano all’iconica base in cemento chiaro mentre il nero opaco si accosta con grande raffinatezza alla base in cemento scuro.

UN NUOVO GESTO
NELL’AMBIENTE OUTDOOR

ELEMENTO INNOVATIVO PER IL SETTORE È IL PULSANTE AZIONABILE CON IL PIEDE

DALL’ESTETICA MINIMALE, PERMETTE DI COMANDARE L’APERTURA E LA CHIUSURA DEL GETTO IN MODO PRATICO E FUNZIONALE

GLI ACCESSORI CHE
COMPLETANO LA GAMMA

Grazie all’ausilio di alcuni accessori – un portasciugamani e un piano d’appoggio di forma circolare – questo modello si può trasformare in un inedito “servomuto da giardino”.

Un design “intelligente, (...) snello e ridotto all’essenziale”. Lo sottolinea anche il German Design Council che ha assegnato ad INGIRO il premio Excellent Product Design al GERMAN DESIGN AWARD 2023.

L’estrema praticità d’utilizzo, la totale libertà di posizionamento e l’eleganza senza tempo hanno colpito la giuria, che ha conferito a FIMA la menzione GOLD nella categoria Gardening & Outdoor Living sottolineando la capacità del prodotto di trasformarsi, aggiungendo accessori, ma anche di adattarsi ai vari contesti di utilizzo fino a venire riposto per risparmiare spazio.